news

Abitare in via Padova 36 è possibile! Scarica il bando e scopri come

È online il bando per l'assegnazione degli alloggi all'interno dell'immobile di via Padova 36. Al suo interno requisiti, scadenze e informazioni su come e in quali casi è possibile presentare la domanda per ottenere un appartamento in locazione a costi calmierati nell'ambito del progetto di housing sociale di ViaPadova36.

Clicca qui per scaricare il BANDO

Clicca qui per scaricare la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETÀ

Clicca qui per scaricare la SCHEDA DI RILEVAZIONE DATI

MERCOLEDì 12 MARZO ALLE 17, IN VIA PADOVA 36, INAUGURAZIONE DI SHARE, il "Second Hand REuse" store che trasforma abiti usati in progetti sociali

Musica a cura dell'Orchestra di Via Padova e aperitivo offerto, preparato da M'AMA FOOD, per un pomeriggio alla scoperta dell'abito giusto!

share

SHARE: la seconda vita solidale della moda

SHARE è il primo negozio di vestiti usati di qualità per bambini, ragazzi e adulti, con pezzi e prezzi unici a partire da 1€ fino ad un massimo di 12,50€.

Situato in via Padova 36, SHARE propone capi che provengono da tutta Europa e sono unici per stile, taglia e utilità sociale: contribuiscono a sostenere progetti che creano lavoro e restituiscono dignità alle persone. SHARE è un'iniziativa totalmente non profit gestita dalla Cooperativa Sociale Vesti Solidale, che destina tutti gli utili a progetti di solidarietà opromossi dal Consorzio Farsi Prossimo Onlus, consorzio di cooperative sociali operanti nel settore dei servizi alla persona e inserimenti lavorativi di soggetti deboli.

Clicca qui per scaricare l'invito

IL PROGETTO MAISONDUMONDE36 E’ PUBBLICATO SUL MENSILE “IL NUOVO CANTIERE” DI FEBBRAIO 2013

L’articolo: “Italia Edilizia Sociale – Edificio Storico ampliato e reso efficiente” è stato pubblicato su “Il Nuovo Cantiere – Anno XLVII – N°1 Febbraio 2013

Clicca qui per visionare l’articolo

Il progetto Maisondumonde36 partecipa al TG1 FA LA COSA GIUSTA del 12 giugno 2012

Il progetto Maisondumonde36 è ospite della trasmissione “TG1, FA LA COSA GIUSTA”, la pagina delle buone pratiche, dei diritti e della solidarietà.
Lo spazio delle belle notizie che danno speranza: buone pratiche sociali che si possono trasformare in buone pratiche di convivenza civile tra meno squilibri e disuguaglianze.
In studio con Giovanna Rossiello, Giordana Ferri, responsabile dell’area progetto e sviluppo della Fondazione Housing Sociale. Durante il servizio sono stati intervistati alcuni inquilini già residenti nello stabile di via Padova 36.

Clicca qui per vedere il filmato

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO MAISONDUMONDE36

Lunedì 28 maggio è stato presentato il progetto Maisondumonde36, simbolo dell’integrazione fra le famiglie. In via Padova, quartiere multietnico, ora c’è Maisondumonde36, un immobile  che vuole essere il simbolo dell’integrazione, tra famiglie italiane e straniere,tra studenti universitari e anziani…un condominio solidale.

 

 

 

 

 

FIERA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA

VII Incontro Mondiale delle Famiglie - Milano 2012Il progetto residenziale maisondumonde36 partecipa alla Fiera internazionale della famiglia. Una vetrina dedicata alle buone pratiche, alle idee nuove, al bene in opera a favore delle famiglie. Manifestazione in programma a Milano dal 29 maggio al 2 giugno 2012, e parte integrante del VII Incontro mondiale delle famiglie, che attirerà a Milano centinaia di migliaia di persone e che sarà concluso dalla presenza di Papa Benedetto XVI.

La fiera si svolgerà presso il Mico – Milano congressi in viale Scarampo (Fieramilanocity – MM 1 Amendola o Lotto). Ingresso gratuito.

Da mercoledì 30 maggio a sabato 2 giugno 2012, presso lo Stand A-08.
Ingresso Viale Scarampo, GATE 3, Fieramilanocity
Info: http://www.family2012.com/it/